giovedì 4 ottobre 2007

Una richiesta di aiuto

Sono passati quasi 30 giorni da quando mio padre è entrato in coma... 30 giorni in cui devo ringraziare Dio che mia madre sia uscita illesa da un terribile incidente stradale, ma 30 giorni in cui le nostre forze sono state messe a dura prova.
Forze di resistenza, di fede e di speranza che saranno messe a dura prova anche nei giorni (spero si possa parlare solo di giorni) a venire.

Qual'è lo scopo di questo blog?
Lo dico spudoratamente: non è un tentativo di esternare al mondo quelli che sono i miei sentimenti, ma è il tentativo di capire, cogliere informazioni su come quel maledettissimo incidente sia potuto accadere... un tentativo di far capire a chi è fuggito dal "luogo del delitto" quali dolori stia provocando.
Perché, signori, sebbene io non abbia uno straccio di prova l'incidente, come potrete leggere di seguito, è stato presumibilmente causato da un pirata della strada scomparso.

I fatti:
dal 10 Settembre mio padre è in coma a causa di un incidente che gli è occorso sulla A1 all'altezza di Caianello in direzione sud fra le 11.30 e le 11.55.
Oltre alla macchina di mio padre
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
sono coinvolti due altri veicoli:
un camion sotto cui malauguratamente è andata a finire la macchina di papà
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
ed un altro camion che ha tamponato la macchina dei miei ad incidente in corso
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
La dinamica purtroppo non è chiara poiché mia madre non ricorda nulla dell'incidente se non che ad un tratto la macchina, mentre si spostava dalla corsia centrale a quella di sorpasso, andava sbattere contro il new jersey centrale.
Dalle poche notizie ricevute dalla stradale - il verbale sarà accessibile fra 3 mesi!!! - pare che la macchina,dopo aver colpito il new jersey, sia rimbalzata al centro della strada colpendo il rimorchio del primo camion e finendovi sotto.

Non può essere stato un malore di papà perché mia madre si ricorda benissimo che papà era cosciente fino a quando la macchina non ha sbattuto sul muretto centrale e poi c'è questa botta stranissima sul posteriore destro
Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

E' una botta chiaramente frutto di un tamponamento ma non compatibile con gli urti presenti sugli altri due veicoli.
Noi pensiamo che quella botta sia stata la causa dello sbandamento del veicolo di mio padre e quindi del successivo incidente... una botta causata da un quarto veicolo coinvolto poi fuggito.

Magari ci sbagliamo, ma se qualcuno di voi od un vostro conoscente fosse per caso capitato in quella zona nell'orario indicato e potesse fornirci qualche utile indizio in merito... ve ne sarei grato.
Il solo immaginare che c'è forse un qualcuno che ha causato il tutto ed è poi fuggito, aggiunge dolore a dolore.
Se veramente c'è un quarto veicolo coinvolto, prendere il colpevole di sicuro non ridarà indietro a mio padre questi quasi 30 giorni - sempre nella speranza che possa risvegliarsi - ma almeno aiuterà la società a limitare i danni che un essere così chiaramente privo di spirito sociale potrebbe aver già provocato e potrebbe continuare a provocare.

Nessun commento: